Lunedì, 09 Giugno 2014 13:04

Grande festa per la “ XI Giornata nazionale dello Sport- 100 anni CONI”, alla Villa comunale San Giovanni La Punta

Una giornata di sole e di sport per i 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, quest’anno festeggiati in concomitanza della “XI Giornata nazionale dello Sport” a San Giovanni La Punta, su specifico volere del Presidente Nazionale Coni Giovanni Malagò, in una domenica davvero speciale.
Gli atleti insieme alle autorità con i testa le bandiere del Tricolore, Coni ed il gonfalone puntese hanno sfilato per le vie del centro per poi fare un ingresso trionfale all’interno della Villa Comunale.
Subito dopo l’accensione della fiamma olimpica e l’Inno d’Italia hanno dato il via alla giornata di sport con le esibizioni di numerosissime associazioni sportive.
Dalle arti marziali alla Zumba fitness, Danza del ventre e Country West, Hip pop, Latino americano e tanto altro ancora sul palco dell’Anfiteatro comunale. Il Parco comunale si è trasformato per un giorno in un vero e proprio villaggio olimpico. Tanti gli stand per ospitare le discipline sportive con l’esibizione degli atleti che hanno coinvolto un folto numero di visitatori.


Per tutti targa e foto ricordo con il Sindaco Andrea Messina, l’assessore allo Sport Giuseppe Toscano, il vice sindaco Carmelo Sapienza, la dirigente settore Sport dott.ssa Maria Angela Angemi insieme al delegato provinciale Coni dott. Gennaro La Delfa.
“Una giornata davvero speciale- ha dichiarato il Sindaco Messina- è sempre un grande onore essere scelti per ospitare eventi di sport così importanti in un territorio come il nostro con una radicata tradizione sportiva”.
“Sono tante le associazioni sportive puntesi che ci fanno onore- dice l’assessore Toscano- non dimentichiamo la schermitrice e campionessa Rossella Fiamingo e la squadra di Pallamano femminile di fresca promozione in Serie A”.
“Una bellissima esperienza quella appena conclusa a San Giovanni La Punta- conclude il delegato provinciale Coni, La Delfa- un ringraziamento è doveroso all’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Messina, che ha reso possibile questa meravigliosa giornata di sport”.